HomePage del forum
JapanForever.netRegistratiCercaFAQLista utentiLog in

Il giapponese a Torino
Vai a 1, 2  Successivo

Rispondi    HomePage del forum » Discussioni sul GIAPPONE Precedente
Successivo
Il giapponese a Torino
Autore Messaggio
Urumi
Japan Junior Member
Japan Junior Member

Messaggio Il giapponese a Torino Rispondi citando
Konnichiwa! ciao
Come molti di voi, mi piacerebbe imparare il jap perciò vorrei chiedere se qualcuno sa di corsi (economici!) che si tengono a Torino oppure ha info sul materiale universitario, tipo dispense o libri usati all'Uni.
E poi: a Torino c'è un'associazione interculturale che si chiama Sakura, qualcuno la conosce e può darmi info? Il loro sito è fermo al paleolitico e non mi rispondono alle mail, e siccome sarò fuori città fino a marzo ho poche possibilità di andare a trovarli... e tanta fretta di saperne di pià¹! :P
Mar Dic 27, 2005 10:50 am Profilo Invia messaggio privato
GiavenoBK
Ospite

Messaggio Rispondi citando
Ciao Urumi, l'unico corso che conosco di lingua nippo tenuto a Torino è quello dell'associazione Centroriente...
Il costo è di circa 450€ e il corso dura 77 ore...

Non saprei dirti la qualità degli insegnamenti o altro perchè l'ho trovato navigando sbonk, comunque ti lascio il link dove ci sono tutte le informazioni compreso il numero di telefono:

http://www.tuttocina.it/corsi/lingiap.htm </a>

Per quel che riguarda il materiale universitario, puoi trovare il programma dei corsi di Lingua Giapponese (con relativi testi adottati) presso l'Univ. di Torino a questo link:

http://www.lingue.unito.it/programmi/2005-06/corsi03.htm </a>

Spero di esserti stato in parte utile... Wink

flag
Mer Dic 28, 2005 3:55 pm
Urumi
Japan Junior Member
Japan Junior Member

Vista la quantità di altre risposte che ho ricevuto, direi che mi sei stato pi๠che utile, grazie! Winkjoker
Comunque non mi arrendo... se qualcuno sapesse qualcos'altro... VI PREGOOOOO!!!! cry
Gio Dic 29, 2005 3:22 pm Profilo Invia messaggio privato
Evilbarbie
Japan Junior Member
Japan Junior Member

Ciao!
Io ho seguito 2 corsi di giapponese alla Contact, via Madama Cristina 29, Torino.
So che da gennaio ripartono i corsi. Se vuoi informarti puoi scrivere qui japan@contactint.com
o telefonare qui 011/6680172 .
Inutile dirti che mi sono trovata molto bene.
In bocca al lupo!
ciao
Sab Gen 14, 2006 4:46 pm Profilo Invia messaggio privato
Yopparai
Ospite

Ciao!
Complimenti per il sito innanzitutto, è molto carino...
Riguardo alle lezioni di lingua Giapponese...beh l'università è pubblica e quando io andavo a lezione c'era molta gente non iscirtta che pero' seguiva i lettorati.
Vai a Palazzo nuovo e informati sugli orari...e preparati alle lezioni del caro Cestari san...

Yopparai
Lun Gen 16, 2006 7:05 pm
Urumi
Japan Junior Member
Japan Junior Member

Grazie a tutti!
In effetti avrei intenzione di affidarmi alle lezioni (gratuite!) dell'università , però ormai avrei già perso un semestre perciò comincerei l'anno prossimo, orari permettendo (ovvero: se non si scontrano con quelli delle mie lezioni "canoniche"). Grazie anche per aver risposto ad una domanda che avevo in mente ma che neanche avevo scritto, cioè se possono frequentare anche i non iscritti... Yopparai, hai facoltà telepatiche?!? :D
Per la cronaca, sono sempre in attesa di risposta alle mail che ho mandato all'associazione Sakura... :( Saranno ancora vivi?
Mar Gen 17, 2006 8:01 am Profilo Invia messaggio privato
Yopparai
Ospite

Citazione:
Yopparai, hai facoltà telepatiche?!? :D

No Wink pero' notavo che molti che erano in classe entravano di soppiatto, non sapendo che fosse permesso a tutti...in ogni caso nessuno ti chiederà mai il libretto o altro. Il lettorato del primo anno è di, mi sembra, 4 ore a settimana, non troppo impegnativo quindi.

Yopparai
Mar Gen 17, 2006 6:10 pm
Urumi
Japan Junior Member
Japan Junior Member

Immagino però che questo dipenda anche dalla disponibilità del professore... Sul programma che ho io (che vale per quest'anno, per il prossimo chissà ) il professore è Emanuele Ciccarella... mai sentito? Lo conosci, sai com'è?
Mer Gen 18, 2006 7:38 am Profilo Invia messaggio privato
NjNakke
Japan Junior Member
Japan Junior Member

l'universita' è publica...cioe mi spuego meglio...
tu paghi per sostenere gli esami...se non paghi niente esami ma puoi benissimo frequentare!!
Smile

Sai cos'è il destino?
È costruire un ponte di
opportunità per qualcuno che ami.
Mer Gen 18, 2006 9:16 am Profilo Invia messaggio privato MSN
Tsugumi
JFT Member
JFT Member

forse c'è anche l'opzione università popolare. è in centro, credo in via carlo alberto. non so se tengano corsi di giapponese però è probabile dato che ci sono lezioni praticamente su tutto!
ps: quanta gente di torino che bello!
Mer Gen 18, 2006 10:12 am Profilo Invia messaggio privato
Yopparai
Ospite

Citazione:
Immagino però che questo dipenda anche dalla disponibilità del professore... Sul programma che ho io (che vale per quest'anno, per il prossimo chissà ) il professore è Emanuele Ciccarella... mai sentito? Lo conosci, sai com'è?

Stando a quello che ho fatto io(fino a 2 anni fa, prima avevo Nakamura san), Ciccarella insegna letteratura (ma per motivi burocratici c'è lui anche nel lettorato) e grammatica la fa Cestari con un'assistente giapponese (Tomoko, mi sembra). Caclola che non dovrebbero farti problemi se vai al corso e che sanno il giapponese come io e te sappiamo l'italiano.

Yopparai
Mer Gen 18, 2006 10:45 am
Urumi
Japan Junior Member
Japan Junior Member

Citazione:
forse c'è anche l'opzione università popolare. è in centro, credo in via carlo alberto. non so se tengano corsi di giapponese però è probabile dato che ci sono lezioni praticamente su tutto!
ps: quanta gente di torino che bello!

Tsugumi, hai qualche riferimento per questa università popolare (indirizzo, sito...)?
E' vero, a quanto pare c'è un po' di gente a Torino... potremmo tenerlo presente in caso di iniziative interessanti in città , per partecipare in gruppo (eh eh... punto agli sconti-comitiva dei musei! Wink)
Un grazie speciale a Yopparai! Davvero, mi hai aiutata molto! 030 :---
Gio Gen 19, 2006 4:54 pm Profilo Invia messaggio privato

Rispondi    HomePage del forum » Discussioni sul GIAPPONE Tutti i fusi orari sono GMT - 1 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: