Sapevo che il concetto di amore in giappone è un pò diverso che da noi, nel senso, i matrimoni (almeno prima!) erano fatti pi๠per casta sociale che per sentimento, non era permesso sposarsi con qualcuno di livello "inferiore".
Inoltre si baratta l'amore per la sicurezza, la solidità della famiglia ecc.. come dire :< Sposo lui perchè è un uomo che mi darà stabilità economica e non perchè lo amo davvero>.
E questo porta spesso all'infedeltà nella vita coniugale, e soprattutto all'accetazione del tradimento. :nosperanza:
E' ancora così? Che ne pensate ?
*Amaya*
Dom Gen 22, 2006 1:18 pm
Resio Japan Junior Member
Registrato: 09/10/05 22:44 Messaggi: 391 Residenza: Siena, Italia
Citazione:
Sapevo che il concetto di amore in giappone è un pò diverso che da noi,
- Dici?
nel senso, i matrimoni (almeno prima!) erano fatti pi๠per casta sociale che per sentimento, non era permesso sposarsi con qualcuno di livello "inferiore".
-Mah, guarda la principessa Sayako che si è sposata con un operaio...
Inoltre si baratta l'amore per la sicurezza, la solidità della famiglia ecc.. come dire :< Sposo lui perchè è un uomo che mi darà stabilità economica e non perchè lo amo davvero>.
-Per quel che vedo in giro da noi è uguale...
E questo porta spesso all'infedeltà nella vita coniugale, e soprattutto all'accetazione del tradimento. :nosperanza:
-Come sopra...
E' ancora così? Che ne pensate ?
-In Giappone non lo so, da noi mi sembra che sia così...