Vi ringrazio tanto per la bella e tempestiva accoglienza.
Rispondo in particolare a Marco- Kin che chiedeva come è nata la passione per il giappone: in seconda elementare i genitori mi hanno iscritto ad una palestra di judo ed ha avuto origine il tutto. La palestra era stupenda e piena di cose che non avevo mai visto e che mi affascinavano: dagli ideogrammi al profumo dei tatami. I cartoni mandati in onda sulle tivù private hanno fatto il resto (volevo diventare come Judo boy) creando quell'immaginario giapponese da cui ancora oggi fatico a prendere le distanze. In età più matura mi sono avvicinato al buddhismo visto che a Fidenza abbiamo l'onore di ospitare un tempio e monastero di Zen Soto: Fudenji.
Per ciò che riguarda Annalisa quello che la avvicina al giappone è la curiosità culturale per ciò che riguarda la società e la spiritualità.
Un grosso saluto e a presto.
Ragazzi/e mi è appena venuto in mente adesso... ricordatevi che in Giappone è buona usanza scambiarsi i biglietti da visita... quindi se non ne avete magari fatevene un pò, non si sa mai
Poi magari ce li scambiamo anche tra di noi così una volta che si torna si resta in contatto
Buon proseguimento di giornata a tutti
Gio Lug 29, 2010 8:43 am
Lorelai JFT Member
Ho appena ricevuto mail con tutte le info e il biglietto elettronico!!!!!!
Anch'io anch'io!!! Però al posto di Marco hanno scritto Matteo.......................... gli ho detto se mi fanno avere il biglietto giusto
Bello bello non vedo l'ora!!!!
_________________ Manu
Gio Lug 29, 2010 9:02 am
clodio JFT Member
Piccolo particolare riguardo il party: si diceva che sarebbe carino portare qualcosa di tipico delle nostre parti...si' ma avete visto che ci saranno 200/300 persone??
Quindi??